Impianti depurazione acqua domestici

Impianti depurazione acqua domestici

L'importanza dell'acqua osmotizzata e i suoi benefici
Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici

Impianti di climatizzazione e riscaldamento

Impianti di climatizzazione e riscaldamento

Centrali termiche

Centrali termiche

Impianti industriali

Impianti industriali

Riscaldamento a pavimento

Riscaldamento a pavimento

Dal 1995 serietà e professionalità nella realizzazione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrosanitari, antincendio.

100%

Innovazione

100%

Risparmio energetico

100%

Soluzioni personalizzate

IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

IMPIANTI IDRAULICI

IMPIANTI ANTINCENDIO

IMPIANTI ESTRAZIONE FUMI

Progettiamo per te la soluzione migliore! 
Installiamo impianti con elevata qualità
adatti a coprire tutte le esigenze
sia nel settore residenziale che nel commerciale.

Ecobonus 2017: confermate le detrazioni fiscali per risparmio energetico, e le agevolazioni sono state estese anche ai condomini fino al 75% dell’importo sostenuto per le spese di ristrutturazione.
La detrazione fiscale risparmio energetico Ecobonus riguarda interventi volti a migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile e l’agevolazione consiste in una detrazione Irpef o Ires dal 65% al 75%.

La novità più importante dell’Ecobonus 2017 è che rientrano tra le spese ammesse all’agevolazione fiscale anche gli interventi nei condomini e in questo caso la detrazione Irpef potrà passare dal 70% al 75% sulla base dell’intervento di ristrutturazione e di miglioramento della prestazione energetica effettuato e potrà essere richiesto fino al 2021.

La conferma dell’Ecobonus anche per i prossimi anni è arrivata con la presentazione della Legge di Bilancio 2017 in cui è stata prorogata fino al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale per le ristrutturazioni volte al risparmio energetico della propria casa e fino al 31 dicembre 2021 per quelli volti al miglioramento delle prestazioni energetiche dei condomini.

L’Ecobonus 2017 consente di portare in detrazione fiscale gli interventi e le spese volte al risparmio energetico, ovvero volte a migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni dell’abitazione.

Nello specifico, l’agevolazione del 65% per interventi sulle abitazioni riguarda tutti gli interventi e le spese sostenute ai fini di:

  • miglioramento termico dell’edifcio (coibentazioni, pavimenti, finestre e infissi);
  • installazione di pannelli solari;
  • sostituzione di impianti di climatizzazione invernale;
  • interventi di domotica, cioè installazione di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento.

L’importo massimo di spesa ammessa all’Ecobonus 2017 e utile a determinare l’ammontare della detrazione Irpef o Ires è così determinato:

  • 100.000 euro per gli interventi di riqualiicazione energetica;
  • 60.000 euro per gli interventi sull’involucro dell’edificio;
  • 30.000 euro per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, ovvero installazione di impianti dotati di caldaie a condensazione, pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia;
  • 60.000 euro per l’installazione di pannelli solari utili alla produzione di acqua calda per usi domestici o industriali e per la copertura del fabbisogno di acqua calda in piscine, strutture sportive, case di ricovero e cura, istituti scolastici e università.

tratto da

http://www.informazionefiscale.it/ecobonus-2017-detrazioni-fiscali-risparmio-energetico-incentivi-spese-condomini

 

 

IMPIANTI CIVILI

IMPIANTI CIVILI

IMPIANTI INDUSTRIALI

IMPIANTI INDUSTRIALI

CERTIFICAZIONI

CERTIFICAZIONI